Organigramma

Organigramma

Cosa fa

DIRIGENTE

Dirigente Scolastico: Ugo Basciu

ATA – SEGRETERIA

Il Direttore dei servizi generali e amministrativi (DSGA) sovrintende ai servizi amministrativo-contabili e ne cura l’organizzazione. Ha autonomia operativa e responsabilità diretta nella definizione ed esecuzione degli atti amministrativo-contabili, di ragioneria e di economato, anche con rilevanza esterna.

Ai sensi e per gli effetti dell’art. 25 bis D. L.vo 29/93 e successive modificazioni ed integrazioni, il Direttore coadiuva il Dirigente nelle proprie funzioni organizzative e amministrative.

Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA): Antonella Marcocci

 

Collaboratori del Dirigente 

Art. 34 CCNL Quadriennio Giuridico 2006 – 2009 – Attività di collaborazione con il dirigente scolastico

“1. Ai sensi dell’art.25, comma 5, del Decreto Legislativo n. 165/2001, in attesa che i connessi aspetti  retributivi vengano opportunamente regolamentati attraverso gli idonei strumenti normativi, il dirigente scolastico può avvalersi, nello svolgimento delle proprie funzioni organizzative ed amministrative, di docenti da lui individuati ai quali possono essere delegati specifici compiti. Tali collaborazioni sono riferibili a due unità di personale docente retribuibili, in sede di contrattazione d’Istituto, con i finanziamenti a carico del fondo per le attività aggiuntive previste per le collaborazioni col dirigente scolastico di cui all’art.86, comma 2, lettera e)”

Le nomine sono annuali; vengono retribuite con il Fondo per il miglioramento dell’Offerta Formativa in base all’impegno orario stabilito in sede di contrattazione di Istituto.

Collaboratore del Dirigente Scolastico: Prof.ssa Edi Padrini

Fiduciari di plesso:

Infanzia Bettolle:Ins. Cristina Mannucci
Infanzia Sinalunga:Ins. Elena Fei
Primaria Bettolle:Ins. Sabrina Mazzetti
Primaria Pieve:Ins. Sonia Pietrelli
Primaria SinalungaIns. Nadia Caroni
Secondaria BettolleProf.ssa Nicoletta Salvatori
Secondaria SinalungaProf.ssa Edi Padrini

FUNZIONI STRUMENTALI

AREA 1: P.T.O.F. – Prof.ssa Paola Trapassi
area_1@icsinalunga.edu.it
  • Monitoraggio e Valutazione delle attività del PTOF 
  • Monitoraggio e Valutazione delle attività di progettazione
  • Coordinamento delle attività delle UAT
  • Coordinamento delle prove di verifica trasversali/disciplinari
  • Continuità e Orientamento
  • Stesura e coordinamento dei progetti di area
  • Raccolta e cura della documentazione 
  • Stesura/coordinamento Piano Triennale dell’Offerta formativa
  • Partecipazione alle attività Team Innovazione digitale

AREA 2: PROGETTAZIONE – Ins. Elena Fei

area2@icsinalunga.edu.it

  • Formazione e aggiornamento
  • Raccolta, selezione e smistamento dei progetti 
  • Continuità e Orientamento
  • Stesura e coordinamento di progetti di area
  • Raccolta e cura della documentazione
  • Partecipazione alle attività Team Innovazione digitale

AREA 3: SUPPORTO ALL’APPRENDIMENTOS – prof.ssa Bonechi Marika 

– Disturbi evolutivi specifici

Disabilità motorie e disabilità cognitive

area_3@icsinalunga.edu.it

  • Attività di integrazione e recupero.
  • Attività di continuità e orientamento BES
  • Stesura e coordinamento di progetti di area
  • Raccolta e cura della documentazione
  • Partecipazione alle attività Team Innovazione digitale

AREA 4: Supporto all’apprendimento – Ins. Clara Messere

funzione.area4@icsinalunga.edu.it

-Disturbi legati a fattori socio-economici, linguistici, culturali 

-Alunni con background migratorio

  • Attività di integrazione e recupero.
  • Attività di continuità e orientamento BES
  • Stesura e coordinamento di progetti di area
  • Coordinamento commissione intercultura
  • Raccolta e cura della documentazione
  • Partecipazione alle attività Team Innovazione digitale

 RESPONSABILE ATTIVITÀ SPORTIVA –  prof.ssa Tomassini Francesca

sport@icsinalunga.edu.it

ANIMATORE DIGITALE – prof.ssa Cristina Montigiani

animatore.digitale@icsinalunga.edu.it

NUCLEO INTERNO DI VALUTAZIONE

  • Ins. Roberta Davitti 
  • Ins. Elena Fei 
  • Prof.ssa Edi Padrini 
  • Ins. Simona Rossolini 
  • Prof.ssa Paola Trapassi

TEAM INNOVAZIONE DIGITALE

  • Prof.ssa Bonechi Marika
  • Ins.Fei Elena
  • Prof.ssa Edi Padrini
  • Prof.ssa Montigiani Cristina
  • Ins. Messere Clara
  • Prof.ssa Trapassi Paola

COMMISSIONE BULLISMO E CYBERBULLISMO:

  • Ins. Cambi Gianna
  • Ins. Falciani Alessia
  • Prof.ssa Montigiani Cristina
  • Prof.ssa Padrini Edi
  • Prof.ssa Trapassi Paola

COMMISSIONE INTERCULTURA

  • Ins. Messere Clara (referente)
  • Ins. Caroni Nadia
  • Ins. Fei Elena
  • Ins. Mannucci Cristina
  • Ins. Mazzetti Sabrina
  • Ins. Pietrelli Sonia
  • Prof.ssa Padrini Edi
  • Prof.ssa Salvatori Nicoletta
 
 
 

 

 

 

Organizzazione e contatti

Contatti

Sede

  • indirizzo

    VIA VASARI N. 5

  • CAP

    53048

  • Orari

    Per conoscere gli orari in cui i vari servizi sono disponibili contattare la segreteria.

Ulteriori informazioni

Per maggiori informazioni contattare la segreteria scolastica.